‘O miracolo e San Gennaro

918afb958e2db62c8f48f6a43b3451aa

Oggi a Napoli si chiede LA GRAZIA a San Gennaro.

Mamma: Oggi è San Gennaro. Hai fatto gli auguri a tuo fratello?
Io: Sì Ma’.
– E gli hai chiesto la Grazia?… Lui ti ascolta pure se non vai a messa.
– Sono sicura che mi perdonerà.
– Io gli ho chiesto una cosa!!!
– Mamma… Le preghiere sono personali: non voglio sapere cosa gli hai chiest…
– Gli ho chiesto che ti sposi e fai un figlio presto!
– Ma’… San Gennaro ha cose più importanti a cui pensare…
– Lui fa i miracoli: vedrai che mi ascolta! 

Ecco. La mia situazione sentimentale è paragonabile a un miracolo da compiere.

Io gli ho chiesto:
un giorno di poter vedere il “mio” Gennaro, il mio fratellino, tutte le volte che voglio!
Di poter continuare a fare quello che mi piace.
Se può dare un occhio alle librerie e ai nuovi libri in uscita (lui sa quando e cosa fare).

Poi… San Gennà, vedi di fare qualcosa per quello che chiede mia madre.
Ma senza fretta.

Anna Chiatto

