Nicolò. Il primo Bike Blogger.

image-2

Nei nostri giorni solo ciò che vive nel web, e ci spopola, è reale.

Nicolò De DeVitiis è diventato reale così: pubblicando foto dove le modelle sono delle delle biciclette, svestite.

Fa il verso alle Fashion Blogger questo ventitreenne romano, e anziché immortalarsi in foto ammiccanti dispensando idee su look e consigli modaioli, fotografa le biciclette che incontra per le strade durante i suoi viaggi, e poi le carica sul suo account Instagram.
Comincia così a guadagnarsi l’attenzione dei media e a curare la rubrica “Veni Vidi Bici” per  Ulisse (in-flight-magazine di Alitalia) dove ogni mese attraverso le sue foto e le “sue” bici racconta una città italiana.
Inventando la figura del Bike Blogger:  attraverso i suoi scatti oggi, migliaia di persone girano il mondo con gli occhi di questo ragazzo che ha fatto della sua passione un’ arte: pedalata dopo pedalata, foto dopo foto, articolo dopo articolo ha superato i 40.000 seguaci.image

Quando ci siamo incontrati la prima volta avevo paura che mi parlasse di ultimi modelli di bici, chilometri percorsi o tempi di respirazione. O ancor peggio che mi invitasse a correre con lui! (… Vi ho già raccontato della mia relazione complicata con sport ve’?)
E invece lui, per mia fortuna, corre solo nella vita da una passione all’altra. E di bici non è un ossessionato, ma gli piacciono e basta. E gli piace pure fare foto. E le foto piacciono pure a me, allora abbiamo cominciato a capirci e non solo. Perché lo aiuto a organizzare il primo raduno sportivo di centinaia di biciclette che attraverserà il cuore di Roma, alla ricerca di bici svestite da fotografare: BIKE WALK. “Non freniamo per nessuno”.

A proposito di correre! Anche i Vip gli pedalano dietro già da un po’: oltre alle testate giornalistiche e i suoi follower, anche Claudia Gerini, Nicolas Vaporidis, Francesco Arca, Matteo Branciamore, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Claudio Amendola, Elda Alvigini, Pietro Sermonti, sono solo alcuni dei nomi che lo sosterranno per il primo raduno ufficiale.

Se non volete perdere il passo seguitelo qui: http://instagram.com/_divanoletto

Ci vediamo Domenica prossima alle 12.01 a Piazza del Popolo.
E poi chissà? Magari in tutte le città che ha fotografato Nicolò.10156791_690001997743890_2482773696736590930_n

COSE degne di nota: collaboro con la Drive Production Company e l’evento è patrocinato dal Comune di Roma in occasione della Settimana della Mobilità Europea.
E… SONO SALITA SU UNA BICI DOPO QUINDICI ANNI.

Annunci